Prosegue il viaggio di Pinocchio in giro per il mondo

L’opera lirica, scritta da Gloria Bruni con il testo di Ursel Scheffler e l’orchestrazione di Lauro Ferrarini, verrà nuovamente rappresentata al Teatro del Lago in Cile, uno dei centri culturali più importanti in Sud America, dopo il successo ad Amburgo, Napoli, Parma, Londra e Minsk.

Per la messa in scena la storia, ispirata all’opera di Carlo Collodi, è stata mescolata con le tradizioni cilene, unendo canti lirici e corali, danza contemporanea ed esperienza circense. Per l’occasione l’adattamento in spagnolo è stato firmato da Camila Botero.

Pinocchio era già stato rappresentato in una versione ridotta lo scorso novembre 2022 grazie ad un importante lavoro sinergico tra il direttore musicale Helmuth Reichel Silva, i direttori dei cori Margot Pares Reyna e Jessica Rivas, la coreografa Rita Rossi e José Còrdova del Circo Frutillar e la scenografia ideata da La Llave Maestra.

Visto il grande successo “Pinocchio” verrà quindi rappresenta nello stesso Teatro del Lago nella sua forma completa il 3 novembre 2023.