CONCERTO AL TEMPIO DI SANTA LUCIA – VENEZIA

Sabato 11 dicembre 2021, nell’ambito delle le celebrazioni dei 1600 anni di Venezia, patrocinato dal Patriarcato di Venezia ha avuto luogo nel Tempio di Santa Lucia il concerto della compositrice e soprano Gloria Bruni per la riapertura al pubblico del Tempio dopo importanti lavori di restauro durati più di un anno.
La grande attesa per l’evento e la grande affluenza di pubblico (nel rispetto delle normative anti-Covid) hanno caratterizzato la serata.
Accompagnata dall’ensemble musicale “Nova Lux” Gloria Bruni ha eseguito, oltre a composizioni del periodo tardo barocco composizioni della stessa Gloria Bruni, tra cui la prima mondiale di “Madre Mia“.

Nova Lux 5

“Sono felice di poter riportare la mia musica in Italia dopo il lungo periodo di lockdown – ha affermato Gloria Bruni – Venezia è per me da sempre fonte di ispirazione e per questo abbiamo avviato una collaborazione con il Patriarcato per realizzare concerti in prima mondiale in altre importanti chiese di Venezia.
In particolare, ho composto in questo periodo di riflessione un brano dedicato alla Basilica della Salute, che verrà eseguito in un prossimo
futuro e che vuole invocare la protezione della Vergine Maria, patrona della città di Venezia, in questi tempi di grande incertezza”